FAQ

Come devono essere le scarpe da tango ?

Le scarpe da tango devono essere realizzate in materiali di qualità e devono rispondere a caratteristiche di stabilità e comodità. Ogni scarpa da tango Entonces è perfettamente montata su tacchi resistenti e ben allineati, il che garantisce resistenza e sicurezza nell’appoggio.
La struttura delle scarpe da Tango Entonces avvolge il piede anche grazie alla soletta in memory foam, presente dalla punta al tallone, un’esclusivo optional di Entonces

Come scegliere le scarpe da tango?

Ogni persona ha un piede diverso e necessità di un tipo di scarpe da tango adatto alla propria forma. Per questo è difficile definire delle regole per tutti. In genere consigliamo una scarpa che aderisca bene al piede. Le dita devono potersi muovere liberamente e non essere troppo costrette, in modo da garantire un’ottima qualità di spinta sul pavimento.

Le scarpe tango per principianti devono essere più basse?

Non necessariamente.
Molto dipende dall’abitudine di indossare tacchi durante la vita di tutti i giorni. Indubbiamente le scarpe con il tacco più basso affaticano meno piedi poco abituati alla pratica del tango e garantiscono più stabilità, senza particolari sforzi, a chi si avvicina a movimenti del corpo sconosciuti. Chi è abituata a indossare scarpe con tacco alto durante il giorno, probabilmente avrà meno difficoltà a trovare il suo equilibrio anche con scarpe da tango con il tacco da 9cm.

Come devono essere le scarpe da tango per allenamento?

Entonces consiglia la sua linea “Studio” per le lezioni.

Si possono usare le scarpe da tango per un matrimonio o una cerimonia?

Certamente si, ogni modello donna Entonces monta una suola in cuoio adatta anche all’esterno. Su ordinazione è possibile customizzare il modello Entonces desiderato, se sarai sposa o invitata a una cerimonia. Indossare scarpe Entonces durante una cerimonia, vi farà essere comode per tutta la durata dell’evento. Provate. Consigliamo di contattarci con largo anticipo (almeno 6 mesi prima).

Cosa significa scarpe da tango con plateau?

Pleateu è un termine che un tempo indicava una piccola zeppa rigida posta tra la suola e la soletta. La tipologia di scarpe strutturata in questo modo era utilizzata , e lo è ancora, per le scarpe da ballo latino-americano. Applicato alle scarpe da Tango argentino, questo termine, indica la soletta in memory foam, ammortizzata che, nel caso delle scarpe Entonces, è intera, dalla punta al tallone.

Cos’è il memory foam?

Memory foam è un termine inglese che indica la schiuma di lattice, spesso utilizzata per costruire materassi. Il memory foam assorbe gli urti e dona comfort ma non toglie la sensibilità al piede, che mantiene un buon contatto con la terra. Nel caso delle scarpe Entonces, l’intera superficie della scarpe è ricoperta da memory foam, che appoggia su un materiale antiurto e anti-infiammatorio.

Le scarpe da Tango Entonces possono essere usate all’esterno?

Si, possono essere usate all’esterno perché montano su una suola in cuoio pomiciato.

Avete i buoni regalo?

Si, visita la nostra sezione “Gift cards”.

Quale è la differenza tra le varie forme?

Forma narrow: Una calzata stretta con mascherina più aderente al piede, indicata per chi ha il piede basso e magro

Forma regular: La più diffusa e venduta, affusolata e con pianta comoda, è adatta alla maggior parte dei piedi.

Forma large: Con pianta larga per chi ha bisogno di una forma ancora più ampia e comoda,ideale per piedi dalla forma squadrata o con le dita lunghe.Tra la forma regular e quella large vi è una differenza in larghezza di circa ½ cm.

Quali sono le altezze di tacco disponibili?

Tutti i modelli Entonces sono disponibili su quattro diverse altezze di tacco: 9 cm – 8 cm – 7 cm – 5 cm.

Come posso sostituire i sotto-tacchi consumati?

L’usura dei sotto-tacchi è naturale, le modalità e i tempi di usura dipendono dal tipo d’appoggio del piede, da quanto si utilizzano le scarpe e su quali pavimenti.
Si consiglia di cambiare i sotto-tacchi prima che siano troppo consumati e di farsi aiutare da un calzolaio, altrimenti c’è il rischio che si rompa il tacco.

Posso chiedere al corriere di contattarmi per concordare la consegna?

I corrieri espressi non contattano e non concordano consegne.